"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

sabato 17 gennaio 2009

Incapaci di guardare il proprio ombelico

Su ciò che sta succedendo a Gaza ho preferito tacere. Troppo indietro occorrerebbe andare per dare un'idea oggettiva di ciò che sta succedendo ed alla fine sicuramente non ci si può dividere a cuor leggero in fazioni. Occorre conoscere e approfondire molto per dare un giudizio che non sarà mai definitivo. Per questo non mi è piaciuta la trasmissione di ieri sera di Santoro.
E non mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento altamente polemico con chi non condivideva il suo stesso punto di vista. Non si può parlare di dialogo e poi essere incapace di accettare le opinioni altrui.
Per questo mi sono trovato d'accordo con quanto letto qui oggi. Leggendo troverete molte cose che io non sarei capace di esprimere.

Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger