"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

giovedì 6 marzo 2008

La Vita al Contrario - Woody Allen

Ho ricevuto stamane una mail con questa poesia. Non so se sia realmente di Woody Allen, non vorrei che sia come la poesia di Neruda che non era di Neruda.

La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.

Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo,
e così tricchete tracchete il trauma è già bello che superato.
Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto
che vai migliorando giorno dopo giorno.

Poi ti dimettono perchè stai bene, e la prima cosa
che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione,
e te la godi al meglio.

Col passare del tempo, le tue forze aumentano,
il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
Poi inizi a lavorare, e il primo giorno ti regalano un orologio d'oro.

Lavori quarant'anni finchè non sei così giovane
da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e
ti prepari per iniziare a studiare.

Poi inizi la scuola, giochi coi gli amici,
senza alcun tipo di obblighi e responsabilità,
finchè non sei bebè.

Quando sei sufficientemente piccolo,
ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.

Gli ultimi 9 mesi te li passi flottando tranquillo e sereno,
in un posto riscaldato con room service e tanto affetto,
senza che nessuno ti rompa i coglioni.

...E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo!

Woody Allen

4 commenti:

alle ha detto...

ahahahahahaahaahahahah
credo proprio che sia di Woody Allen, c'è un tocco del suo sarcasmo.
la parte più micidiale cmq è il primo giorno di lavoro in cui ti regalano un orologio.

Unknown ha detto...

Giusto per esser precisi sono io che ti ho inviato e portato a conoscenza di questo brano esilarante..mi sembra giusto riconoscerlo, no?

Aira︸ ha detto...

Questa poesia non e' di Woody Allen. E' Di Quino. (Argentina)

Mauro Caruso ha detto...

Aira, ne ero sicuro che non era sua. grazie per avermelo confermato!

Shinystat

Powered By Blogger