"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

lunedì 21 settembre 2009

Un carico di ottimismo

Ci vorrà almeno una settimana per elaborare tutto ciò che sono stati questi due giorni ad Udine.
Le esperienze e gli incontri, la possibilità di guardare oltre i propri confini, confrontarsi con realtà cosi diverse, e spesso ben più drammatiche dei festini che oramai riempiono la cronaca dalle nostre parti.
Afghanistan, Colombia, Perù, Iraq, Monzambico, Stati Uniti, e la lista potrebbe continuare a lungo, uniti grazie alle capacità di Don Pierluigi Di Piazza.
Come raccontavo in una telefonata a mia madre, da queste giornate ricevi un'iniezione di positività, non tanto perchè incontri l'impegno di gente eccezionale, e neanche perchè da li se ne esce avendo risolto qualche problema, ma perchè incontri e guardi negli occhi gente che guarda con ottimismo al futuro, che la pensa come te, e che cosi ti fa sentire meno solo nel mondo.

Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger