"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

sabato 4 luglio 2009

Nati il 4 Luglio

Ottime notizie. Adesso vedremo cosa accadrà. Intanto è il momento per darsi da fare. Ora o mai più.

e dal blog di Pippo Civati:
"Per darmi un tono o semplicemente perché sono disinformati, i giornali parlano di me come di un esponente dei Quarantenni. Peccato che sia del 1975. Mi scrivono su Facebook i miei generosissimi fan che alla mia età Blair era primo ministro. Mi parlano di Obama e Zapatero, come se il paragone reggesse. Bene, faccio notare che Obama è del 1961, Zapatero del 1960 (siamo nati tutti e tre lo stesso giorno, ma non facciamo confusione...). Alla mia età Blair non era affatto primo ministro, ma parlamentare e parecchio di sinistra (controllate qui). Così, per capirci, per evitare paragoni impossibili e di dire e fare fesserie. Perché qui è tutta un'altra storia e bisogna avere il senso della misura e delle proporzioni. E questo non è il paradiso. E non è nemmeno l'Iowa."

Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger