"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

domenica 29 marzo 2009

Dubbi amletici

Dopo la fiera della fotografia, di ieri, è tornata il desiderio da scatto. E la voglia di comprare finalmente una reflex seria.
Ho passato un pò di tempo a leggere dei depliant presi ieri ma non ne esco affatto da questa disputa. Meglio Nikon, Canon (o forse qualcos'altro!)?


P.s. Se li avete, accetto consigli!
Per gli amici di facebook un pò di foto della fiera sono li.

4 commenti:

Emanuele ha detto...

Ahi, difficile scegliere. Un po' come per i sistemi operativi, nel mondo della fotografia esistono due grandi religioni: nikonisti e canonisti.
Inutile dire che per un utente non professionista certi dettagli che sfiorano "l'invisibile" sono irrilevanti. Canon ha una marcia in più per la maggiore pubblicità ma Nikon non è da meno.
Mia sorella ha una Nikon D40 e credimi, è già difficile sfruttare a pieno una macchina simile, non oso immaginare cosa facciano i modelli di fascia superiore!
Ciao,
Emanuele

Mauro Caruso ha detto...

Un pò le so sfruttare già con la mia piccola reflex, ma mi ha un pò stancato. In realtà è solo un dettaglio in fin dei conti. Certi dettagli secondo me li cogli soltanto arrivato ad un certo livello di professionalità...

Emanuele ha detto...

Eh infatti... un po' dipende dalle capacità, un po' però son sofismi di numeri sbattuti sulla carta. Un po' come il mhz in più di un processore: alla fine nell'uso comune non lo noterai... però sai che gloria a chi ti presenta quel processore!
Solitamente Nikon costa un po' meno proprio perché fa meno pubblicità di Canon, tienilo in considerazione.
Ciao,
Emanuele
PS: che reflex hai?

Mauro Caruso ha detto...

Per il momento ho una fuji di entry level. Adesso tocca passare al livello successivo.

Shinystat

Powered By Blogger