"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

mercoledì 25 febbraio 2009

Sappiate che

Oggi ho scoperto che nella diocesi di Milano non esiste il mercoledi delle Ceneri. Il Carnevale finisce sabato. Per cui la prossima sarà la domenica delle ceneri e con essa comincierà la Quaresima.
Questo perchè qui esiste il rito Ambrosiano. Avevo notato altre stranezze durante la celebrazione.
Sto cercando di capirne i perchè. Andrò a rifare il catechismo, a questo punto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Me lo chiedevo anch'io... e non sapevo esistesse questa differenza di tradizioni!
Ciao,
Emanuele
PS: ma perché usi i feed troncati? Sono scomodissimi da seguire... :-S

Shinystat

Powered By Blogger