"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

martedì 9 dicembre 2008

Qualcuno, dall'alto

Nella settimana in cui il governo gentilmente si è inchinato ai voleri della Santa Sede trovando improvvisamente fondi che per altre misure si dicono inesistenti;
nella settimana in cui il partito democratico scopre di dover aprire una questione morale al suo interno, viste le falle aperte su più fronti;
nella settimana in cui Berlusconi dice che si, è vero, all'interno del partito democratico esiste una questione morale, dimostrando grande capacità nel guardare la trave negli occhi degli altri;
nella settimana in cui la magistratura litiga al suo interno, le procure si fanno la guerra, perdendo una credibilità già eccezionalmente minata da diec'anni di attacchi populisti:
qualcuno mi ha portato lontano dalle pagine dei giornali evitandomi sfinimenti e nausee.

Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger