"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

martedì 15 luglio 2008

Il Sindaco è a cena a Castel Utveggio....

Geniale la trovata di ieri dei grillini di Palermo durante il Festino. Per chi non vive a Palermo, e non ne sa nulla, qui se ne parla abbondantemente. La penosa storia in breve ha visto la creazione della zona a traffico limitato per le vie della città con metodi e criteri piuttosto ambigui, soprattutto per quanto riguarda l'assegnazione dell'appalto e la gestione della ZTL. Il risultato è stato la cancellazione da parte del Tar della direttiva comunale e il caos creato dai cittadini che adesso richiedono il rimborso del pass. Questo e una lunga serie di provvedimenti hanno creato nei confronti dell'amministrazione e del sindaco più "cul" d'Italia.
Ad ulteriore dimostrazione del clima non idilliaco ieri sera Dieghito non è salito sul carro della Santuzza in una tradizione che dai tempi di Orlando univa i palermitani al proprio sindaco, in un'orda di fischi o applausi, come a sancirne l'approvazione popolare in tempi in cui i sondaggi non erano cosi di moda. Di questo si è parlato molto oggi su Rosalio.it (con questo e quest'altro post), e anch'io ho lasciato qualche pensiero. Il dibattito non è il sale della democrazia? E' la sola cosa che ci è rimasta?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve. Sono Walter Giannò, sindaco dell'urban blog di Palermo. Se ti va. potresti inviarmi il tuo punto di vista di quello che è accaduto ieri. Puoi inviarmi il tuo post (anche questo) a palermo@blogolandia.it

Ciò perché l'urban blog si propone uno spazio aperto a tutti e a tutti i pensieri.

Grazie, comunque, per i tuoi commenti.

Saluti

Walter Giannò

Shinystat

Powered By Blogger