"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

martedì 18 marzo 2008

Non era così difficile

Negli ultimi giorni finalmente si sentono voci critiche dalla Chiesa e da ciò che vi ruota attorno, prima con gli editoriali del direttore di Famiglia Cristiana e adesso dalla Cei. Hai visto che non era cosi difficile dire certe cose!

La Repubblica.it » News: “L’attuale sistema elettorale obbliga gli elettori cattolici ad un maggiore discernimento, in quanto non possono scegliere direttamente chi sara’ eletto: ‘la valutazione - ha affermato il segretario della Cei, mons. Giuseppe Betori - dovra’ riguardare sia il programma che viene proposto che le persone presenti nella lista. E non si possono separare i valori, scegliendone qualcuno e rinunciando ad altri. Occorre soppesare invece l’insieme dei valori’. Secondo il segretario delal Cei, poi, ’sarebbe auspicabile che prossimo Parlamento cambiasse il sistema elettorale e restituisse cosi’ democrazia perche’ l’attuale sistema rappresenta un potere oligarchico’.”

Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger