"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

mercoledì 7 ottobre 2009

Preghiera per domani

Vorrei sapere cos'è l'amore, dove lo si trova, dove lo si incatena a se.
Vorrei come nelle favole, con quei disperati, andare dalla strega per aver la sua pozione magica.
Vorrei conoscere i segreti, i fili da tessere perchè il ricamo risulti cosi sottile da non essere visto ed elegante da restarne ammaliato.

Sono giorni nuovi questi qui. Tutto cambia senza che lo voglia, ma senza poter far nulla.
Tutto mi muove però lungo una direzione, secondo quella che è la mia visione. Non la vedo, ma ne intravedo il senso. Capisco il coraggio delle scelte, e le ammiro per quelle che sono.
Troppe volte ho visto soltanto la paura unire.
E non è ciò che voglio. Quello no.
E poi, oggi, come quasi sempre, nelle difficoltà, vedo una mano sorreggermi.
Chiamatela come volete, però in questi momenti, vedo segni inconstatabili. Il semplice verificarsi di eventi, proprio oggi, che possano sedare un pò della fame di ciò che desidero, a me sembrano miracoli.
Amen.

7 commenti:

Emanuele ha detto...

Fino a "e poi oggi", potrei averlo scritto io questo post.
Mentre pedalavo oggi ascoltavo Gelido di Britti... e... ho avuto un brivido.
Sono freddo? Eppure mi sento così caldo.
Ciao,
Emanuele

Mauro Caruso ha detto...

La situazione, in questi giorni, è critica. Ne uscirò.

Roberta ha detto...

Io prego per te! ;)
L'unione (di preghiere) fa la forza!
...Perchè ogni tuo ricamo, qualunque forma abbia, sia bello come tu vuoi!
Tivvibbì! <3

Emanuele ha detto...

Volere è potere!
Ciao,
Emanuele

Mauro Caruso ha detto...

No Manu, nulla è in mio potere. In questo caso proprio non posso fare nulla.

Emanuele ha detto...

Esser sereno non dipende da te?
Ciao,
Emanuele

Mauro Caruso ha detto...

Non è questione di serenità ma di tristezza che solo il tempo ed un pò di fortuna potrà mitigare

Shinystat

Powered By Blogger