"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

giovedì 27 novembre 2008

Su, in fila....arriva la social card

Si cercheranno le file meno affollate, o si andrà a fare la spesa quando si sa il supermercato vuoto, per non mostrare a troppi questo residuo anteguerra della carta sociale. Un'umiliazione di cui si farebbe a meno volentieri, se solo venissero create misure più concrete. Quarant'euro al mese e almeno il pane c'è per tutti, almeno se guadagni meno di seimila euro annui.
Con seimilaesseicento (il corrispondente della pensione minima mensile di 551 €) invece ci stai bello largo e t'aiuti da solo.
E ti perdi anche quella grafica lì da bel memorandum elettorale.

Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger