"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

mercoledì 29 ottobre 2008

Le avventure di un erotomane


Raramente riesco ad appassionarmi a qualcuno dei serial televisivi in auge. Non riesco a frequentarli con dedizione da sempre e poi, vista la passione che vi dedica il mio coinquilino, sto sviluppando una sorta di corazza difensiva.
Ma il lunedi non è cosi. Da quando è cominciato Californication. E' incredibile come si riesca a vendere un serial spacciandolo per la storia di un erotomane. Tolta questa presunta scorza resta la parabola dello scrittore in preda alla crisi creativa, disperato per la trasposizione cinematografica del suo successo letterario e perdutamente innamorato della donna che non è stato capace di amare fino in fondo al momento giusto. Il tutto con dei dialoghi eccezionali, carichi di cinismo e tenerezza. In cui il sesso resta cosi l'antidolorifico con cui Hank cura le sue ferite. Tra vecchi vizi e nuovi propositi cerca cosi la via per la redenzione.
Da vedere.

Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger