"Io anelo alla mia terra, nella cui polvere si sono consunte le membra e le ossa dei miei. Ricordo la Sicilia, e il ricordo viene dal dolore che mi travaglia. Ma se fui bandito da un paradiso come posso io darne informazioni"

domenica 26 ottobre 2008

La mobilità dolce a San Mauro Castelverde

Ale ha messo online la sua presentazione della tesi. Ho pensato di pubblicarla perchè può essere utile a coloro che amano il trekking, della natura e le Madonie. Può essere utile darci un occhio perchè attraverso questo lavoro sono state effettuate rilevazioni su strade ormai poco battute ma che costituivano un tempo il percorso utilizzato da pastori e non per andare da un paese all'altro del territorio madonita. I percorsi individuati, importanti dal punto vista storico e culturale, hanno come fulcro il paese di San Mauro Castelverde e collegano a tutti i paesi limitrofi come, per esempio, Castelbuono, Pollina, Geraci Siculo e Gangi.
Presentazione Tesi
View SlideShare presentation or Upload your own.



Nessun commento:

Shinystat

Powered By Blogger